Il Blitz Defence è il primo concetto globale di autodifesa sia per gli uomini che per le donne. Ti dà una strategia con cui riconoscere e disinnescare situazioni di pericolo in una fase precoce.

Questo tipo di corsi sono focalizzati alla pura autodifesa attraverso le semplici ed immediate tecniche chiamate “Blitz Defence”. Il Blitz Defence è il primo concetto globale di autodifesa sia per gli uomini che per le donne. Ti dà una strategia con cui riconoscere e disinnescare situazioni di pericolo in una fase precoce. Utilizza tattiche specifiche per risolvere i conflitti nel tentativo di evitare un confronto fisico. Solo se l’aggressore non può essere dissuaso si utilizza tecniche di combattimento per renderlo inoffensivo. Senza movimenti vistosi o complicati, ti permette di trasformare la forza dell’avversario a tuo vantaggio e vincere l’incontro.
Il Blitz Defence insegna ad ascoltare il proprio intuito come un efficientissimo “sistema di allarme”, che registra ed informa quando c’è un pericolo imminente. L’istinto vi avverte di essere in situazioni critiche che pur tuttavia il vostro cervello rifiuta come tali in quanto contrarie alla vostra educazione.
Il Blitz Defence imposta un linguaggio verbale ed un linguaggio del corpo per risolvere il problema sul nascere. Solo se si fallisce, si parla di scontro fisico in cui si utilizzano tecniche efficaci di autodifesa.
Chiunque può imparare il Blitz Defence perché ci sono movimenti elementari per i quali non è necessaria la conoscenza preliminare. Con il Blitz Defence si sviluppa la consapevolezza della vostra forza naturale. Attraverso la formazione si aumenta la tua autostima e si scopre un nuovo senso di sicurezza.
Le tecniche di Blitz Defence sono conformi alla legge. Il programma di difesa Blitz Defence è stato sviluppato proprio tenendo a mente questa conformità. Infatti il sistema Wing Tsun è utilizzato da molte organizzazioni per la sicurezza personale degli agenti, tra cui FBI, CIA, Marines degli Stati Uniti, Servizio di protezione australiano e molte altre Forze speciali europee.

I corsi di Blitz Defence hanno una durata di 6 mesi di lezioni dopo i quali è possibile interrompere lo studio oppure proseguire nell’approfondimento dell’arte marziale che ne è alla base: il Wing Tsun.
Per praticare il Blitz Defence non è necessaria nessuna preparazione preliminare, è possibile cominciare a qualsiasi età ed in qualsiasi momento.
Vieni a trovarci per un paio di lezioni gratuite di prova!

Lezioni private
Su richiesta ed a seconda degli specifici casi sarà possibile accedere a lezioni private od in piccoli gruppi massimo di 4 persone. Si tratta di cicli di 4 ore al mese con l’istruttore o l’insegnante. Le lezioni private hanno lo scopo di perfezionare le tecniche apprese durante i normali corsi per adulti infrasettimanali ma anche di ricevere un insegnamento dedicato ed intensivo per tutti coloro che preferiscono un apprendimento individuale.