Diventare Istruttore


istruttore_ewto_italia

L’istruttore Wing Tsun è il primo livello Ewto Italia di insegnamento che ha come obbiettivo l’insegnamento agl’adulti. La maglia ha una  banda grigio scuro sulla spalla ed una linea rossa separatrice. La linea rossa è il preludio a quello che sarà il grado successivo, quello tecnico. Questa maglia è storicamente denominata “Maglia nera” perchè originariamente era tale nel colore.


Requisiti base

L’aspirante Istruttore deve anzitutto dimostrare requisiti qualitativi che lo rendano predisposto all’insegnamento agli adulti: insegnare ad un adulto significa fornire chiari, idonei ed efficaci strumenti di difesa. Requisiti base per fare richiesta della maglia da Istruttore:

La maggiore età

L’aver conseguito il 12°Sg

Avere come obbiettivo l’apertura un corso di insegnamento per adulti

Essere iscritto alla Ewto Italia ed essere in regola con i normali adempimenti

Mantenersi costantemente aggiornati con il Capo Istruttore Italia Maestro Cuciuffo


Richiesta e consegna maglia e targa

La richiesta di ricevere la maglia da istruttore deve essere fatta alla segreteria della Ewto Italia scrivendo a info@ewtoitalia.it oppure telefonando al 347-5949769. La richiesta verrà valutata direttamente dal Capo Istruttore Ewto Italia Maestro Filippo Cuciuffo il quale verificherà personalmente le qualità tecniche dell’aspirante Istruttore. La consegna avverrà personalmente sempre per mano del Maestro. Insieme alla maglia verrà consegnata la targa da Istruttore. La targa dovrà essere sempre attaccata sulla maglia da istruttore. La maglia e la targa devono essere acquistate preventivamente presso il sito www.wingtsunshop.it oppure direttamente al magazzino centrale sito in Via Gioacchino Volpe 102 zona industriale di Ospedaletto, Pisa (per maggiori info chiamare il magazzino al 338-1487606 oppure al 338-9139522).


Formazione istruttore

Oltre al normale e costante allenamento presso il proprio insegnante, un istruttore deve costantemente mantenersi aggiornato partecipando ai gruppi ed ai corsi del Capo Istruttore Italia. Tutte le date degli incontri sono su www.wingtsun.it. E’ necessario prenotarsi scrivendo a info@ewtoitalia.it oppure telefonando al 347-5949769.


Licenza Istruttore Ewto Italia

La licenza da Istruttore ha validità di un anno. Deve essere rinnovata presso la segreteria della Ewto Italia prima della sua scadenza. La licenza è revocabile se vengono a mancare i requisiti minimi di base che seguono:

  • Qualità etiche e comportamentali idonee dell’Istruttore
  • Il pagamento della stessa od il suo utilizzo improprio
  • L’aggiornamento obbligatorio presso il Capo Istruttore Ewto Italia Filippo Cuciuffo

Per informazioni sui costi della licenza scrivere a info@ewtoitalia.it oppure telefonando al 347-5949769.


Cosa può fare un Istruttore Ewto Italia

Un Istruttore Ewto Italia ha come obbiettivo quello di aprire un corso al fine di diffondere la conoscenza del Wing Tsun. Può strutturare in prima persona (senza assistenza del proprio insegnante), dei corsi presso palestre oppure aprire una scuola propria. Non può esaminare tuttavia i propri allievi: gli esami dovranno sempre avvenire durante i corsi di aggiornamento o stages nazionali del Capo istruttore Italia Filippo Cuciuffo oppure durante gli stages internazionali che si tengono quattro volte l’anno presso la Villa lo spondone sita in Via della vedute, Guasticce, Collesalvetti (LI). Maggiori informazioni sulle date di questi eventi su www.wingtsun.it.

 

istruttore_ewto_italiaistruttore