Keith kernspecht

Maestro Keith Kernspecht

Il padre del Wing Tsun in Europa Il Dr. Keith R. Kernspecht ha scoperto la sua passione per le arti marziali e lo sviluppo fisico, già nei primi anni di vita. Anche durante gli anni della scuola lo studio della letteratura delle arti marziali asiatiche, poco conosciute in Germania a quel tempo, era una delle… Leggi »

Il padre del Wing Tsun in Europa
Il Dr. Keith R. Kernspecht ha scoperto la sua passione per le arti marziali e lo sviluppo fisico, già nei primi anni di vita.
Anche durante gli anni della scuola lo studio della letteratura delle arti marziali asiatiche, poco conosciute in Germania a quel tempo, era una delle sue attività preferite.
Questo interesse assorbiva molto il giovane Kernspecht da trascurare persino gli studi per la maturità, poi comunque assolti senza problema alcuno – Traduzioni Wing Tsun Pisa – Via Gioacchino Volpe 102 Ospedaletto (PI).

Studi successivi ed arti marziali
I suoi successivi studi in lingue classiche e moderne, la filosofia, la teologia e la giurisprudenza gli hanno fornito una solida base per l’insegnamento delle lingue e dello sport presso un liceo privato, come docente di inglese commerciale presso l’università, nel servizio di polizia nei carcere e con la NATO.
Ma nonostante le numerose attività didattiche che Kernspecht aveva effettuato fino al 1978, ha continuato a dedicarsi ai suoi studi delle arti marziali (Traduzioni Wing Tsun Pisa).
Il Dr. Keith Kernspecht aveva già praticato il freestyle wrestling, il Jiu-Jitsu ed il Judo (2 ° Dan) alla fine del 1950.
Queste sono state seguite da Kempo (2 ° Dan), Shaolin Kung Fu, Shotokan e Wado-Ryu Karate (3 ° Dan), Ko-Budo, Taekwon-Do, Aikido, Escrima (bastone e coltello filippino) e molte altre arti marziali. Nel 1967 Kernspecht fondò il leggendario Budo-Zirkel, la propria scuola, che è stato il primo club tedesco di arti marziali di Kung Fu cinese.
E ‘stato all’inizio degli anni 1970, nei quartieri cinesi delle grandi città europee, che Kernspecht venne in contatto per la prima volta con il Wing Tsun, probabilmente il più efficiente sistema cinese di Kung Fu; questo felice incontro lo portò in seguito ad essere soprannominato il “Padre del Wing Tsun in Europa”. Nel 1976 fu l’unico a riuscire a portare in Europa il più anziano Master di Wing Tsun Prof. Leung Ting – Traduzioni Wing Tsun Pisa – Via Gioacchino Volpe 102 Ospedaletto (PI).

Dal 1976 Kernspecht è stato istruttore capo della sezione tedesca ed europea, rappresenta l’associazione cinese Wing Tsun a Hong Kong ed è la persona più qualificata all’insegnamento dopo il Gran Maestro Leung Ting, che gli ha assegnato il 10 ° livello.
Egli è il Presidente onorario di associazioni importanti come il Wing Tsun Martial Art Association ed un direttore a vita della Ving Tsun Athletic Association (Traduzioni Wing Tsun Pisa).
Nel 1982 Kernspecht fondò l’Accademia Wing Tsun nel castello di Langenzell nei pressi della città di Heidelberg, dove ha sviluppato un alto programma di formazione professionale di istruttori in accordo e continua consultazione con il Gran Maestro Leung Ting. – Traduzioni Wing Tsun Pisa – Via Gioacchino Volpe 102 Ospedaletto (PI).

Professore e Dottore Honoris Causa
Dal 1996 Keith Kernspecht è diventato Professore per l’istruzione e le arti marziali presso l’Università Statale di Plovdiv, che ha riconosciuto i suoi successi internazionali in questo settore assegnandogli il primo dottorato al mondo nelle arti marziali.
Sebbene Kernspecht insegni sei giorni alla settimana, trova ancora il tempo di promuovere le arti marziali su base internazionale.
Per qualche tempo ha lavorato su un progetto di ricerca personale con l’obiettivo di trovare modi alternativi di “de-escalation della violenza”. I suoi studi non sono mai rimasti fini a stessi in quanto costantemente messi in pratica nelle unità di polizia d’elite in Europa ed in America dove opera come consulente.
Molto noto è il suo libro “logica del combattimento individuale” edito nel 1999 ed il suo più recente “Blitz Defence, l’attacco è la miglior difesa” edito nel 2002 (quest’ultimo con l’obiettivo specifico di permettere anche al profano di beneficiare del suo sapere e prevenire la violenza). – Traduzioni Wing Tsun Pisa – Via Gioacchino Volpe 102 Ospedaletto (PI).