Il Wing Tsun è un’arte marziale inventata da una donna per la difesa della donna.

Per praticare il Wing Tsun non è necessaria nessuna preparazione preliminare, è possibile cominciare a qualsiasi età ed in qualsiasi momento. Vieni a trovarci per un paio di lezioni gratuite di prova!
Wing Tsun Donne: perché imparare l’autodifesa?
La motivazione per iscriversi ed apprendere la difesa personale, è sempre la stessa per la donna: non essere più la vittima del tipo di aggressore che troppo spesso vediamo nei notiziari.
Perché il Wing Tsun è importante per le donne?
E’ l’unica arte marziale nata sul presupposto che il praticante sia nettamente svantaggiato in termini di forza fisica: il Wing Tsun nasce da una donna per proteggere la donna.
Abbiamo sentito l’esigenza di creare corsi specifici per donne per avere un contesto il più possibile familiare; l’apprendimento nelle più comuni arti marziali infatti, parla un linguaggio prettamente maschile e questo è sempre stato un impedimento per le donne.
Obbiettivo dei corsi di Wing Tsun Donne
Perdere la paura di usare la nostra aggressività quando necessario.
Il programma prevede accanto all’insegnamento del Wing Tsun tradizionale, un corpus di semplici tecniche per sentirvi più sicure, capaci e, naturalmente, rispettate.
Cosa ti si richiede per imparare?
In linea di massima non si richiede nulla se non il desiderio di migliorare ed eccellere.
Non sei tenuta ad avere una certa forma fisica in quanto chiunque può praticare e migliorare indipendentemente anche dall’età.
Conoscenza e prevenzione
Wing Tsun Donne ti insegnerà a riconoscere l’ambiente circostante ed essere consapevole della situazione in cui ti trovi (è uno dei fattori più importanti della vostra sicurezza personale).
Body language
Osservando il modo di fare di qualcuno – come si propone, le sue espressioni facciali ed i gesti – si può dire molto sulle sue intenzioni.
Wing Tsun Donne ti insegnerà a riconoscere questi segnali in modo da avere un grosso vantaggio sul tuo potenziale aggressore.
Ascolta il tuo intuito
Ogni essere vivente ha un sistema d’allarme precoce che lo avvisa quando si avvicina un pericolo potenziale.
Si chiama intuito e mette in guardia da molte cose, comprese situazioni critiche e pericolose.
Troppo spesso, però, il cervello logico prevale sull’intuito, impendendo alla donna di essere decisa e “rude”in situazioni di disagio.
Wing Tsun Donne ti insegnerà a rispettare l’intuito ed a servirtene come prima linea di difesa contro il pericolo.
Controllo vocale
L’effetto di una voce decisa è spesso molto trascurato nel lezioni di autodifesa. Eppure, in alcuni casi questa tecnica può essere davvero efficace quanto sorprendente. Wing Tsun Donne ti insegnerà come usare la tua voce in situazioni di necessità.
Paura
La paura può bloccarti con risultati potenzialmente disastrosi (quando l’adrenalina prende il sopravvento). Wing Tsun Donne ti insegnerà a riconoscere gli effetti della paura, a controllarla e usarla a tuo vantaggio.
Argomenti trattati durante le lezioni
Stereotipi, riconoscere la violenza, come difendersi, tipi di violenza, stalking, mentalità antistupro, riservatezze e contromosse.
Semplice sistema
E ‘scientificamente provato che per imparare un semplice movimento si necessitano di 10 ore di ripetizione dello stesso. Alcuni stili di arti marziali praticano centinaia di movimenti, lasciando all’allievo una conoscenza teorica di moltissime tecniche, ma anche l’impossibilità di impiegarle effettivamente con successo nel momento in cui servono. Wing Tsun Donne vi insegnerà come difendervi contro l’80% degli attacchi con un solo ben esercitato movimento.

Per praticare il Wing Tsun non è necessaria nessuna preparazione preliminare, è possibile cominciare a qualsiasi età ed in qualsiasi momento.
Vieni a trovarci per un paio di lezioni gratuite di prova!

Lezioni private
Su richiesta ed a seconda degli specifici casi sarà possibile accedere a lezioni private od in piccoli gruppi massimo di 4 persone. Si tratta di cicli di 4 ore al mese con l’istruttore o l’insegnante. Le lezioni private hanno lo scopo di perfezionare le tecniche apprese durante i normali corsi per adulti infrasettimanali ma anche di ricevere un insegnamento dedicato ed intensivo per tutti coloro che preferiscono un apprendimento individuale.