Troppo spesso i ragazzi si sentono inadeguati e temono di non riuscire a gestire situazioni di conflittualità. Quello che insegniamo è anzitutto evitare il conflitto e, qualora non fosse evitabile, risolverlo nel modo più adeguato.

I corsi “ Wing Tsun Teen” sono gruppi misti di ragazze e ragazzi (13-17 anni) che affrontano la tematica della difesa personale con strumenti di autodifesa efficaci ma a minore impatto. Troppo spesso i ragazzi si sentono inadeguati e temono di non riuscire a gestire situazioni di conflittualità. Quello che insegniamo è anzitutto evitare il conflitto e, qualora non fosse evitabile, risolverlo nel modo più adeguato. 
Insegniamo loro a credere in loro in loro stessi ed ad avere anzitutto un comportamento assertivo, che gli permetta, in ogni contesto, di esprimere in modo chiaro ed efficace le proprie emozioni e opinioni senza tuttavia offendere né aggredire l’interlocutore o potenziale aggressore.
Insegniamo che la difesa personale non ha nulla a che vedere la forza fisica e che anche il ragazzo apparentemente più debole può diventare il più forte.
Il corso Wing Tsun è caratterizzato oltre che da numerosi esercizi di rafforzamento, di allungamento e tecniche di difesa personale, anche dall’approfondimento dei principi e della filosofia che ne stanno alla base:
Il Wing Tsun come arte marziale non violenta: uno scontro evitato è uno scontro vinto.
Il Wing Tsun come divertimento: trasmettiamo le nostre conoscenze in un clima di serenità, cooperazione, in un ambiente dedicato e professionale.
Il Wing Tsun come prevenzione: evitare un conflitto significa riconoscerlo in tempo, ecco perché insieme all’esercizio fisico, ci concentriamo sullo studio, l’identificazione e la gestione di possibili situazioni pericolose.

Scopri tutte le possibilità intorno al mondo Wing Tsun visitando le sezioni dedicate agl’altri corsi come il Chi Kung (Esercizi di rafforzamento muscolare, respiratorio ed emotivo con obbiettivo di un totale benessere psico-fisico), il Wing Tsun Kids (corsi dedicati ai bambini), l’Escrima (il combattimento con i doppi bastoni), il Blitz Defence (difesa personale fulminea).

Per praticare il Wing Tsun non è necessaria nessuna preparazione preliminare, è possibile cominciare in qualsiasi momento.
Vieni a trovarci per un paio di lezioni gratuite di prova!

Durante il corso dei ragazzi, i genitori possono partecipare al corso di WingTsun – Difesa Personale che si svolge al piano superiore!