Difesa personale Donne

Il Wing Tsun è un’arte marziale inventata da una donna per la difesa della donna.

Perché imparare l’autodifesa?
Il motivo è sempre lo stesso per la donna: non essere più la vittima del tipo di aggressore che troppo spesso vediamo nei notiziari. Per praticare il Wing Tsun non è necessaria nessuna preparazione preliminare, è possibile cominciare a qualsiasi età ed in qualsiasi momento. Non bisogna avere nessuna conoscenza pregressa o forma fisica particolare: chiunque può imparare.

Perché il Wing Tsun è importante per le donne?
Questa arte marziale è stata creata da una donna. E’ l’unica arte marziale nata sul presupposto che il praticante sia nettamente svantaggiato in termini di forza fisica.

Obiettivo dei corsi
Perdere la paura di difenderci quando è necessario ed avere una risposta pronta ed efficace. 

Perché è utile un corso misto
I corsi adulto sono misti. Questo è molto importante perché troppo spesso l’aggressore di una donna è un uomo e noi dobbiamo fare i conti con questa realtà.

Conoscenza e prevenzione
Ti insegneremo a riconoscere l’ambiente circostante ed essere consapevole della situazione in cui ti trovi (è uno dei fattori più importanti della vostra sicurezza personale). Gli allenamenti svilupperanno le capacità di interpretare segnali di pericolo da parte di un potenziale aggressore e di prevenirli.

 

Ascolta il tuo intuito
Ogni essere vivente ha un sistema d’allarme precoce che lo avvisa quando si avvicina un pericolo potenziale. Si chiama intuito e mette in guardia da molte cose, comprese situazioni critiche e pericolose.
Troppo spesso, però, il cervello logico prevale sull’intuito, impendendo alla donna di essere decisa e “rude” in situazioni di disagio. I nostri corsi ti insegneranno a rispettare l’intuito ed a servirtene come prima linea di difesa contro il pericolo.

 

Argomenti trattati durante le lezioni
Stereotipi, riconoscere la violenza, come difendersi, tipi di violenza, stalking, mentalità antistupro, riservatezze e contromosse.